Costruiamo e gestiamo RSA, comunità minori e psichiatriche in Italia e Spagna

Residenze
0
Posti letto
0
Operatori specializzati
0
Investiti entro il 2028
0 mln

Dicono di noi

Leggi selezionando la testata

S.O. Holding è la società controllante, le partecipate realizzano le attività del Gruppo. Di seguito le più rilevanti:

Sereni Orizzonti 1 Spa

Gestione e costruzione Rsa.

3A Milano

Gestione e costruzione Rsa.

Lifecare

Sviluppo immobiliare

Work On Time

Temp Agency

Attività del Gruppo

Sereni Orizzonti opera progettando, costruendo e gestendo residenze sanitarie assistenziali per anziani e disabili, nonché strutture residenziali psichiatriche per adulti e minori.

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE

Lo sviluppo e la costruzione di nuove residenze sanitarie per anziani che, una volta completate, vengono direttamente gestite dal Gruppo.

GESTIONE DEI SERVIZI

La gestione diretta di Rsa e altre unità di offerta sanitaria, quali comunità minori e comunità psichiatriche in Italia.

RISORSE PER IL TERRITORIO

Le acquisizioni di Rsa e comunità attive e funzionanti nell’ambito di operazioni di M&A.

PARTERSHIP PUBBLICO E PRIVATO

La collaborazione con enti pubblici e privati per acquisizioni, concessioni e project financing volti alla realizzazione di attività sanitarie e sociosanitarie.

Resta aggiornato sulle ultime novità

Le nostre news

Carenza di posti letto e “sanitarizzazione” del settore: l’imprenditore friulano spiega come sta cambiando l’assistenza agli anziani.

Massimo Blasoni, fondatore e proprietario del gruppo Sereni Orizzonti, secondo operatore in Italia nella costruzione e gestione di Residenze sanitarie per anziani con 6.500 posti letto e 3.800 dipendenti, analizza l’evoluzione del settore tra Nord e Sud del Paese ed il progressivo cambiamento delle residenze: da semplici case di riposo a vere e proprie strutture sanitarie di prossimità.

L’intervista completa è disponibile al seguente link 👇

https://www.liberoquotidiano.it/news/general/44753334/massimo-blasoni-sereni-orizzonti-divario-eccessivo-nord-sud-rsa

Si è conclusa stamane la cerimonia di posa della prima pietra della nuova RSA Sereni Orizzonti, a Monfalcone in Via Galilei. Il progetto, realizzato da MET Srl, prevede un investimento di 7 milioni di euro, per una residenza di terzo livello con nuclei N3: si svilupperà su quattro piani a forma di L e ospiterà 110 anziani non autosufficienti, distribuiti in quattro nuclei di degenza. Ogni nucleo sarà dotato di controllo accessi per garantire la sicurezza degli ospiti e di ampie aree comuni dedicate alla socializzazione e alle attività di laboratorio. Le camere, ampie e luminose, saranno dotate di bagno attrezzato per disabili, letti motorizzati, tapparelle domotiche, sistema di chiamata e sensori antincendio. Ogni piano disporrà inoltre di un bagno assistito e di un impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC) per garantire il continuo ricambio d’aria. La struttura, inoltre, sarà circondata da un’ampia area verde, completamente accessibile a piedi o con ausili alla mobilità.

Gli articoli completi sono disponibili ai seguenti link

  1. https://www.ilnordest.it/economia/imprese/tre-nuove-acquisizioni-per-sereni-orizzonti-xpcrj202
  2. https://ilgiornaledelfriuli.it/cronaca/monfalcone-conclusa-la-cerimonia-di-posa-della-prima-pietra-della-nuova-rsa-di-sereni-orizzonti/
  3. https://www.telefriuli.it/cronaca/posa-della-prima-pietra-della-nuova-rsa-sereni-orizzonti-a-monfalcone/
  4. https://friulisera.it/monfalcone-si-e-conclusa-la-cerimonia-di-posa-della-prima-pietra-la-nuova-rsa-che-ospitera-110-posti-letto/

Acquisita per 7 milioni di euro la struttura di proprietà della Fondazione Stefania Randazzo. L’operazione rafforza la presenza del gruppo in Sardegna.

Sereni Orizzonti annuncia l’ingresso nel proprio portafoglio della RSA di Selargius, situata nei pressi di Cagliari, in Sardegna. La struttura, di proprietà della Fondazione Stefania Randazzo, è stata acquisita all’asta questo mese per un valore di 7 milioni di euro, portando a compimento un’operazione di rilievo nel panorama sociosanitario regionale.

La residenza dispone di 78 posti letto convenzionati per ospiti non autosufficienti e rappresenta una delle principali realtà sanitarie dedicate all’assistenza degli anziani nel territorio. Grazie all’integrazione nel network Sereni Orizzonti, la struttura potrà beneficiare di standard gestionali e assistenziali di alto livello, nonché di investimenti mirati all’innovazione dei servizi e al benessere degli ospiti.

Gli articoli completi sono disponibili ai seguenti link 👇

Dal no ai private equity alla sfida della sanità privata, il proprietario di Sereni Orizzonti racconta l’imprenditorialità nell’assistenza agli anziani.

Massimo Blasoni fondatore e proprietario, la sua Holding controlla tra l’altro totalmente Sereni Orizzonti, il secondo gruppo italiano nella costruzione e gestione di residenze sanitarie per anziani. Una crescita molto rapida, più di 90 RSA tra Italia e Spagna e 3.800 dipendenti. 

L’aspettativa di vita media che cresce e il numero sempre maggiore di anziani chiede risposte anche sanitarie. Il nostro Paese ha un notevole deficit quanto a numero di posti letto e qualità delle strutture. Noi cerchiamo di essere parte della soluzione: costruiamo e gestiamo residenze per anziani, rendendole ecosostenibili, verdi e domotiche, con grande attenzione alla qualità della vita e al rispetto delle persone. 

L’articolo completo è disponibile al seguente link 👇

Massimo Blasoni, il Re delle RSA: un patrimonio da 500 milioni, ma il sogno vale di più

We build and manage nursing homes