Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Indietro
07luglio2021

TORRAZZA PIEMONTE, "SERENI ORIZZONTI" COMPLETERÀ ENTRO AGOSTO LA COSTRUZIONE DELLA NUOVA RSA

Immagine news

La crisi pandemica è riuscita a rallentare soltanto di pochi mesi i lavori per la realizzazione della RSA nel Comune di Torrazza Piemonte da parte del gruppo friulano “Sereni Orizzonti. La fine del cantiere di via Luigi Einaudi è fissata infatti per la fine di agosto mentre l’entrata in funzione della nuova struttura è prevista al più tardi entro la fine dell’anno, una volta terminato l’allestimento interno e ottenute le necessarie autorizzazioni.

Nel corso di diversi sopralluoghi il sindaco di Torrazza Piemonte Massimo Rozzino ha potuto visitare gli ambienti dell’edificio e apprezzare la qualità dei lavori fin qui realizzati. Tra questi anche la costruzione di un ambulatorio medico, destinato alla comunità locale e a gestione comunale, previsto dalla convenzione edilizia che “Sereni Orizzonti” ha stipulato a suo tempocon l’amministrazione. 

Quello che si sta completando è un edificio di quattro piani fuori terra e a forma di “H”, orientato sull’asse ovest/est per il miglior soleggiamento possibile e distribuito in 6 nuclei abitativi distinti, caratterizzati da stanze ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili. Al piano terra sono previsti reception, uffici amministrativi, palestra-riabilitazione, spogliatoi per donne e uomini, ambulatorio, sala per servizi alla persona, cucina, soggiorno per socializzazione comune e sala per il culto. Al primo, secondo e terzo piano si troveranno invece una sala da pranzo comune, servizi igienici per gli ospiti e 2 nuclei da 20 posti letto suddivisi in 10 camere doppie ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili.  

 

Come tutte le altre recenti costruzioni di “Sereni Orizzonti” nel resto d’Italia, anche questo edificio presenterà caratteristiche decisamente all’avanguardia per quanto riguarda l’ecosostenibilità e il risparmio energetico.