Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Indietro
01luglio2021

FONTANAFREDDA (PN), A FINE ANNO COMPLETATA LA NUOVA RSA DELLA "SERENI ORIZZONTI"

Immagine news

Proseguono regolarmente i lavori per la costruzione a Fontanafredda della nuova residenza per anziani del gruppo “Sereni Orizzonti”, che ha come azionista di riferimento l’imprenditore Massimo Blasoni. Gli operai al lavoro nel cantiere stanno recuperando parte del ritardo accumulato esclusivamente a causa della pandemia da Covid. Entro la fine dell’anno l’opera sarà stata ultimata.


L'edificio di tre piani e a forma di “H” potrà ospitare fino a 120 anziani non autosufficienti distribuiti in 5 nuclei distinti (con camere sia singole sia doppie, tutte dotate del proprio bagno disabili). Al suo interno troveranno spazio una palestra per la riabilitazione, spogliatoi per donne e uomini, un ambulatorio, una sala per servizi alla persona, una cucina, una sala da pranzo comune, un soggiorno per socializzazione comune e una sala per il culto. I familiari in visita avranno a disposizione un parcheggio con 34 posti auto.


Per la comunità si tratta di un’importante opportunità, tenuto conto che l’accordo con l’amministrazione di Fontanafredda prevede anche la ristrutturazione della parte a servizi del poliambulatorio che si troverà alle spalle del nuovo immobile: illuminazione di viale del Parco, posteggi, un parco pubblico con annesso campo da bocce e un sistema di videosorveglianza.