Menu
SERENI ORIZZONTI: POSA DELLA PRIMA PIETRA A TORRE DI MOSTO

E’ stato inaugurato venerdì scorso il cantiere di costruzione della nuova residenza per anziani a Torre di Mosto, in provincia di Venezia del gruppo Sereni Orizzonti Spa, la società friulana tra i primi player nazionali nella costruzione e gestione di residenze sanitarie per anziani. Con la posa della prima pietra alla presenza del sindaco Giannino Geretti, dell’assessore comunale Tiziano Pasquon e dell’Amministratore Delegato della Sereni Orizzonti, Valentino Bortolussi, hanno preso il via i lavori di realizzazione che si concluderanno a maggio del 2017. La struttura, che sorgerà in un’area di 7mila metri quadrati in via Donatori di Sangue, entrerà in funzione entro la fine del prossimo anno. Ospiterà 90 posti letto per anziani non autosufficienti, con particolare attenzione a disabilità psichiche come l’Alzheimer ed un nucleo sanitario specializzato in riabilitazione.

Grazie ad un investimento di oltre sei milioni di euro, l’opera avrà ottime ricadute sul territorio locale, sia a livello economico che occupazionale. La Sereni Orizzonti, infatti, ha affidato la realizzazione della struttura all’impresa locale Basso e si avvarrà di aziende locali anche per la sua manutenzione. Inoltre, sono previste circa 70/80 assunzioni per le quali la società friulana, in accordo con l’amministrazione locale, darà priorità alla forza lavoro locale.

“La residenza – ha dichiarato l’Ad Bortolussi – verrà costruita secondo gli standard più moderni sia con riferimento alla domotica che all’efficienza energetica. La progettazione è stata sviluppata tenendo conto soprattutto della qualità della vita degli anziani: ampi giardini, camere e spazi comuni in linea con i più alti livelli qualitativi”.

Nata nel 1996, la Sereni Orizzonti, grazie alla forte espansione del settore e a importanti investimenti, si è imposta nel panorama nazionale come il terzo gruppo profit del comparto e il primo per quanto riguarda la crescita del numero di posti letto negli ultimi anni. Il gruppo conta oggi 55 strutture, 3.800 posti letto, 1.800 dipendenti e un patrimonio netto da 60 milioni. Nuovi cantieri attendono la Sereni Orizzonti nella provincia di Venezia che, inseriti in un piano di investimenti da oltre 80 milioni per il quinquennio 2015-2020, riguarderanno Cinto e Marcon.