Un nonno che stringe dolcemente la nipotina, il bacio di due innamorati e un gruppo di amici che sorridono divertiti davanti all’obiettivo. Sono solo alcuni degli scatti all’interno della grande sfera luminosa di Piazza San Giacomo, che da fine novembre impazzano sul web rendendo protagonista la piazza storica di Udine e la sua illuminazione natalizia. Udine si fa bella per le feste e torna a far parlare di sé. Questo l’obiettivo di Sereni Orizzonti che per il secondo anno consecutivo sostiene le luci di Natale in piazza San Giacomo e Piazza XX Settembre.
“In un momento storico particolarmente difficile come quello attuale, Udine ha bisogno di ripartire. – spiega Massimo Blasoni, azionista di maggioranza di Sereni Orizzonti – Contribuire come imprenditori a illuminare la città e a renderla più attrattiva, non solo per gli udinesi ma anche per i turisti è un fatto simbolico per rilanciare la città”. Ed è sull’onda delle condivisioni virali che la società ha voluto lanciare un’iniziativa divertente che premierà lo scatto più originale con un tablet. C’è tempo fino al 27 dicembre per inviare le foto a info@sereniorizzonti.it e partecipare al contest fotografico.
Il Gruppo non è nuovo a queste iniziative e ha confermato il suo impegno a favore del capoluogo friulano con l’adozione di due parchi udinesi, parco degli Armeni e Vittime delle Foibe. “Abbiamo aderito a questo progetto con l’intento di rendere la città più vivibile e di porre fine al degrado di certe zone della città, – continua l’imprenditore – e mi auguro che molte altre realtà imprenditoriali possano investire nella nostra città per farla ripartire.”