La Residenza “Montepulciano”, per anziani autosufficienti e non autosufficienti, si trova a Bra, ubicata su una dolce collina vicino a una delle piazze più importanti della cittadina.
La capacità ricettiva è di 69 posti letto per anziani autosufficienti e non autosufficienti.
La Struttura è organizzata per soddisfare eventuali richieste di soggiorni diurni, di sola somministrazione dei pasti principali, o, per chi abita nei dintorni, di prestazioni infermieristiche di tipo semplice quali prelievi per esami ematici, iniezioni ed altro.
Le camere sono singole o doppie, tutte con servizi igienici adiacenti.
La cucina interna permette di personalizzare la dieta a seconda delle singole esigenze degli ospiti. La struttura, tramite personale qualificato, garantisce l’assistenza alla persona, infermieristica e medica grazie alla presenza di infermieri professionali e di due medici di base (uno dei quali specializzato in psichiatria) nonché di fisioterapisti che si occupano degli ospiti che necessitano di riabilitazione motoria.
La residenza fornisce inoltre un’attività di animazione che spazia dai laboratori manuali all’ascolto della musica, dalle letture alla pet therapy. Un grande parco con parcheggio auto circonda le due strutture che compongono la residenza garantendo un ambiente tranquillo ma facilmente accessibile poiché la residenza è raggiungibile anche in bus e, per chi arriva da Torino, in treno ogni ora.
La instalación se adhiere a la medida regional "Bono de Residencialidad", financiada con fondos del FSE PLUS 21-27. El Bono de Residencialidad es posible gracias al apoyo del Fondo Social Europeo PLUS de la Región del Piamonte..