La Residenza “Soggiorno Mariuccia” è ubicata nel verdeggiante comune di Volvera, prima cintura della provincia di Torino. La RSA accoglie 44 ospiti non autosufficienti.
La struttura si sviluppa su 3 piani fuori terra. Al piano terra si trovano la reception, il salone hobby e relax, la sala da pranzo, la chiesetta per le funzioni religiose, l’ufficio di direzione e la palestra per le attività riabilitative. Ai piani I e II gli ambulatori, i saloni comuni dotati di tv e le ampie e luminose camere singole e doppie, tutte dotate di bagno interno.
All’esterno la Residenza è circondata da un ampio parco privato e recintato, in cui gli ospiti possono godere della bella stagione in tutta sicurezza.
La cucina interna garantisce menù sani, completi e vari, con possibilità di diete personalizzate per venire incontro alle più diverse esigenze degli ospiti.
L’assistenza è garantita da personale qualificato. La Residenza fornisce servizi alberghieri (di vitto e alloggio), assistenziali, medico-infermieristici, riabilitativi e ricreativi.
Per favorire un’elevata qualità di vita e stimolare la socializzazione, la Residenza organizza un ricco programma di animazione con attività ludiche e creative.La instalación se adhiere a la medida regional "Bono de Residencialidad", financiada con fondos del FSE PLUS 21-27. El Bono de Residencialidad es posible gracias al apoyo del Fondo Social Europeo PLUS de la Región del Piamonte..