La residenza Protetta Sereni Orizzonti “Emilio Fontanella” accoglie 80 anziani non autosufficienti in ampie e luminose camere singole e doppie arredate con cura e dotate di bagno interno e televisore.
La struttura si sviluppa su due piani. Al piano terra si trovano la reception, l’ambulatorio, la palestra per le attività riabilitative, un ampio salone hobby e relax, la sala da pranzo e la chiesetta per le funzioni religiose. Il salone e la sala da pranzo affacciano su un ampio e curato giardino attrezzato con gazebo, panchine e tavolini affinché gli ospiti possano godere della bella stagione all’aria aperta.
La vicinanza della struttura al centro abitato permette agli anziani autosufficienti di spostarsi agevolmente anche a piedi e continuare a fare una vita aperta alla comunità. La cucina interna garantisce menù sani, completi e vari, con possibilità di diete personalizzate per venire incontro alle più diverse esigenze degli ospiti. L’assistenza è garantita da personale qualificato.
La residenza fornisce servizi alberghieri (di vito e alloggio), assistenziali, medico-infermieristici, riabilitativi e ricreativi. Per favorire un’elevata qualità di vita e stimolare la socializzazione, la residenza organizza un ricco programma di animazione con attività ludiche e creative.