Menú
RESIDENZA “SAN GIUSEPPE” DI FOLLINA IN FESTA

A Follina, la residenza “San Giuseppe” del gruppo friulano Sereni Orizzonti, organizza un ricco programma di animazione con attività ludiche e creative. Nei giorni scorsi, infatti, gli ospiti hanno ricevuto la visita dei bambini del catechismo di Farrò una frazione del paese in provincia di Treviso. Una grande festa per tutti, tra canti tradizionali e poesie natalizie. Auguri speciali quindi per tutti i presenti, momenti di gioia che hanno regalato tanti sorrisi e qualche lacrima di commozione lasciando un ricordo indelebile per i nonni e i piccoli artisti.

L’obiettivo, infatti, è quello di aiutare i bambini a conoscere gli anziani, far loro accettare le persone con disabilità aiutandoli a ridurre le paure nei confronti delle persone più grandi. Per i più piccoli è importante interagire con persone di tutte le età lasciandosi coinvolgere con personalità di due o tre generazioni diverse. Questi incontri sono vere e proprie opportunità di gioco, risate e divertimento con lo spirito e la gioia che solo i bambini sono in grado di portare. La mission del gruppo Sereni Orizzonti è quella di garantire il maggior benessere della persona, partendo dall’empatia e dalla qualità di vita dell’ospite. L’intento è quello di coinvolgere la persona per aiutarla ad utilizzare bene le proprie risorse, valorizzare la personalità grazie al suo bagaglio di emozioni e sensazioni.

I bambini hanno voluto regalare ai simpatici nonni i panettoni, mentre gli ospiti della residenza hanno contraccambiato con le stelle di cartone realizzate durante i laboratori creativi. Questo appuntamento è uno dei tanti in programma nell’ambito del progetto intergenerazionale “Anziani e Bambini insieme”.

Nei giorni successivi, gli operatori della residenza hanno organizzato l’annuale tombolata natalizia con grandi sorprese e super premi per tutti.