Menu
PROVINCIA DI CUNEO, NESSUN CASO COVID-19 TRA I 218 OSPITI DELLE 6 STRUTTURE DI “SERENI ORIZZONTI”

Nessun caso di Coronavirus si è finora registrato fra gli attuali 218 ospiti delle 6 strutture del gruppo “Sereni Orizzonti” in provincia di Cuneo (RSA “Montepulciano” di Bra, RSA “Don Comino” e Comunità psichiatrica protetta “Villa Margherita” di Lequio Tanaro, RSA “Maero” di Manta, RSA “Sacra Famiglia” di Dogliani e Residenza protetta “San Giuseppe” di Rocchetta Belbo).

Nella RSA di Bra, che ospita al momento 53 persone, le visite dei parenti sono state bloccate fin dal 24 febbraio e non si sono finora registrati casi di positività al Covid-19. Un ospite (paziente oncologico) è stato invece collocato in isolamento preventivo dopo che ieri è tornato dall’ospedale di Alba, dove ha subìto un’operazione. Per il momento non presenta alcun sintomo ma viene costantemente monitorato. Quasi tutto il personale della RSA è regolarmente presente al lavoro, tranne tre operatori socio-sanitari (Oss) al momento assenti per motivi di salute non collegati al Covid-19.

 

Anche a Lequio Tanaro, sia nella RSA “Don Comino” di Lequio Tanaro (che ospita 22 persone) sia nella Comunità psichiatrica protetta “Villa Margherita” (che ospita 17 persone in struttura e altre 7 in gruppi appartamento), non si sono finora registrati casi di positività al Covid-19. Il personale di entrambe queste strutture opera regolarmente.

 

Zero casi di Coronavirus anche nelle RSA “Maero” di Manta (che ospita 64 persone) e nella RSA “Sacra Famiglia” di Dogliani (che ospita 36 persone). Tutto il loro personale è operativo, tranne due Oss della struttura di Dogliani che sono al momento assenti per motivi di salute non collegati al Covid-19.

 

Infine, situazione tranquilla anche nella Comunità psichiatrica per adulti “San Giuseppe” di Rocchetta Belbo (che ospita 19 persone). Qui la direzione ha deciso bloccare addirittura dal 23 febbriaio le uscite riabilitative e ricreative nonché gli ingressi dei parenti. Nessun caso si è inoltre registrato tra il personale, che risulta regolarmente al lavoro.