Menu
NESSUN PROBLEMA NELLE NOSTRE 3 RSA IN PROVINCIA DI VENEZIA

Per quanto riguarda la pandemia da Covid-19, nelle tre RSA gestite dal gruppo “Sereni Orizzonti” in provincia di Venezia la situazione appare decisamente confortante.

 

RSA TORRE DI MOSTO

La scorsa settimana la ULLS 4 “Veneto Orientale” ha effettuato il test ematico dei 41 dipendenti della struttura e di tutti gli attuali 76 ospiti. Tutti quanti sono risultati negativi.

 

RSA MARCON

Lo scorso 10 aprile la ULSS 3 “Serenissima” ha effettuato il test ematico dei 63 dipendenti della struttura e di tutti gli attuali 96 ospiti. Sono risultate positive soltanto 7 persone (2 dipendenti e 5 ospiti) ma il tampone Covid-19 ha dato per tutti esito negativo.

 

RSA CINTO CAO MAGGIORE

Questa RSA opera in convenzione con la ULSS 4 “Veneto Orientale”, che ringraziamo in modo particolare per l’attività costante di monitoraggio e di supporto. Il personale di “Sereni Orizzonti” che vi opera è così suddiviso: un medico, 12 operatori, 6 infermieri, un assistente sociale, una psicologa, 3 addetti alle pulizie e il personale della cucina.

All’interno della struttura sono stati creati due distinti reparti:

  • Reparto di ospedale di comunità per malati Covid: abbiamo a disposizione 22 posti letto e al momento ne sono occupati 11.
  • Reparto dimissioni protette: abbiamo a disposizione 24 posti letto e al momento ne sono occupati 5.