Menú
LAURETTA DE GIOVANNI SPEGNE 101 CANDELINE NELLA RESIDENZA “HUMANITAS” DI BORGHETTO SANTO SPIRITO

Festeggiamenti a tripla cifra nella residenza “Humanitas” di Sereni Orizzonti a Borghetto Santo Spirito in provincia di Savona. Lauretta De Giovanni ha raggiunto l’invidiabile traguardo di 101 anni lo scorso 11 agosto, festeggiata dai figli, dai nipoti e pronipoti, dagli ospiti e dal personale della struttura. Nonna Lauretta, commerciante di lunga data, ha vissuto in prima persona le sventure della guerra in Etiopia che, inevitabilmente, hanno temprato il suo carattere. Anni difficili quelli vissuti in Africa. L’Etiopia fu, infatti, insieme all’Eritrea e alla Libia, colonia italiana fino alla sconfitta dell’Asse che, durante la seconda Guerra mondiale, comportò la perdita di tutte le colonie italiane.

Lauretta, ligure doc nata a Loano in provincia di Savona, è domiciliata nella residenza Humanitas dal 2010.

Caratterizzata da grande curiosità, la simpatica ospite è un esempio di socializzazione, amata per la sua indole spigliata e vivace. Ha partecipato con entusiasmo alla sua festa di compleanno accompagnata da musica e golosi dolci. Queste iniziative, ideate per far sentire l’ospite come in una sua seconda casa, con il comfort dell’ambiente familiare, valorizzano la persona, stimolando la voglia di divertirsi e rievocare ricordi e tradizioni. L’intento di Sereni Orizzonti è proprio quello di coinvolgere l’ospite per aiutarlo ad utilizzare bene le proprie risorse, mettere in luce la personalità grazie al suo bagaglio di emozioni e sensazioni.

La Residenza “Humanitas” è una struttura socio-sanitaria situata nel comune di Borghetto Santo Spirito, nella Riviera di Ponente Ligure a breve distanza dalla città di Savona. La Struttura è una Residenza Protetta, con un nucleo RSA per ospiti con diverso grado di non autosufficienza.