Menú
La residenza protetta Sereni Orizzonti di Aiello spegne la sua prima candelina

Compie un anno oggi la residenza per anziani Sereni Orizzonti di Aiello, e festeggia con una grande festa in maschera aperta anche alla cittadinanza.

“Siamo felici e orgogliosi di spegnere questa prima candelina – spiega Laura Daradin, responsabile della residenza che oggi accoglie più di 80 ospiti provenienti non solo dalla bassa friulana, ma anche dall’isontino e dal medio Friuli.
È  stato un anno che ha dato a tutti noi grandi soddisfazioni.
Siamo riusciti nell’intento di aprire la struttura alla comunità, e abbiamo instaurato rapporti di stima  e collaborazione con i diversi operatori del territorio.
Abbiamo arricchito il programma di animazione grazie alla bravissima animatrice Elena, ai volontari e alle volontarie del paese che spesso frequentano la struttura e fanno visita agli ospiti e alla collaborazione con la nostra psicologa dott.ssa Antonella Tripoli.”
“Ricordo con particolare piacere – continua la direttrice- l’incontro dedicato alle meridiane che abbiamo organizzato in struttura e a cui hanno partecipato tanti familiari e tanta gente del paese, e il nostro primo Natale, che è stata l’occasione per intrattenere i nostri ospiti con svariate attività: dall’esibizione di tango argentino, alla festa country alla castagnata con i volontari del paese.
Siamo anche orgogliosi di essere diventati l’unica sede di celebrazione della Santa Messa del martedì, appuntamento importante per tutta la comunità”.
Dalle 15 dunque al via i festeggiamenti, con la musica di Gino Fossaluzza e un ricco buffet di carnevale offerto dalla residenza.