Menu
IL PICCOLO CORO ‘SISTER QUEEN’ DI VOCI BIANCHE SI ESIBISCE PER GLI OSPITI DELLA CASA DI RIPOSO DI SAN MAURO TORINESE

Durante il caldo sabato pomeriggio del 14 maggio, gli ospiti della RSA ‘Pescarito’ di San Mauro Torinese hanno assistito all’esibizione del piccolo coro ‘Sister Queen’ di voci bianche, diretto dai maestri Enrico Rossotto e Gabriella Ferrero. Le giovani voci dei 24 bambini della scuola ‘Salotto e Fiorito’ di Rivoli hanno creato un’atmosfera piacevole, donando momenti di leggerezza e vivacità a tutti gli anziani ricoverati nella casa di riposo. Inoltre, i bambini hanno portato in dono dei disegni per ciascun ospite, suscitando la commozione dei presenti.

 

«Pomeriggi come questi sono molto positivi per condividere emozioni e sensazioni» – dichiara Elisabetta Delle Cave, direttrice della residenza – «In questo momento tutti i nostri sforzi sono tesi a dare nuovamente spazio alla sfera del benessere psicofisico dei nostri ospiti, nonché la possibilità di godere ancora di relazioni e contatti che ci aiutino a riappropriarci dell’idea di Rsa, come prima della pandemia».

 

Al termine dell’esibizione canora, è seguito un momento di ritrovo fra i bambini, gli organizzatori e gli ospiti della residenza: insieme hanno fatto merenda con un gelato sotto i gazebi, dando vita a uno scambio generazionale di grande valore. «Questi attimi hanno emozionato, risvegliato molti ricordi e stupito tutti gli ospiti presenti» – prosegue la direttrice – «Non possiamo che ringraziare questi artisti per averci donato un po’ del loro tempo e dell’affetto che solo i bambini sono in grado di trasmettere».