Menu
IL GRUPPO ALPINI DI MENCONICO ALLA FESTA D’ESTATE ORGANIZZATA NELLA RESIDENZA “I GERMOGLI”

Aggiungi un posto a tavola, che c’è un amico in più” cantava Johnny Dorelli. Un motto che ha ispirato anche la Festa d’estate organizzata alla residenza per anziani “I Germogli” di Menconico lo scorso 28 luglio. È piaciuta molto l’idea di radunare il Gruppo alpini del paese a un allegro pranzo aperto non solo a famiglie e ospiti della struttura ma all’intera cittadinanza. Un’occasione per passare alcune piacevoli ore in compagnia, conoscersi e stare insieme, rendendo gli anziani della struttura protagonisti di un pomeriggio insolito e divertente.

I numerosi ospiti hanno gremito l’ampia sala da pranzo allestita a festa e dove il tricolore era il motivo dominante per accogliere le Penne nere. Tra una forchettata e un brindisi, che con gli alpini non manca mai, la risottata ha fatto da sfondo ai canti di gruppo e alle risate che hanno caratterizzato la festa. Non sono mancati i racconti legati alla storia e le vicende del passato che hanno richiamato ricordi lontani anche tra gli ospiti della residenza. Un ottimo modo per mantenere in allenamento la struttura cognitiva e mantenere la mente attiva negli ospiti della Terza età.

Una festa con gli Alpini è sempre una buona idea, soprattutto se si conclude con entusiasmo e con numerose pentole vuote. Nella soddisfazione generale, i responsabili e gli anziani della residenza di Menconico, si preparano già ai prossimi eventi estivi. Le attività organizzate nelle strutture del gruppo Sereni orizzonti sono volte a favorire il benessere degli anziani e a predisporre un ambiente accogliente e piacevole.