L’aria estiva ha favorito il pieno successo della grigliata che si è svolta presso la Residenza per anziani “Alberto Dalmasso” di Vinovo. La festa è stata organizzata dal servizio educativo ed è stata accompagnata da musica allegra e balli estivi.
Dopo una lunga pausa dovuta alla Pandemia, la grigliata nella RSA di Vinovo ha rappresentato il primissimo incontro, finalmente tutti insieme, di anziani e famiglie. Durante il pomeriggio, ad allietare la festa, anche musiche e balli. Vista l’importanza simbolica del giorno, gli anziani ospiti e le loro famiglie hanno ricevuto anche la visita del sindaco di Vinovo, Gianfranco Guerrini, che ha cantato e ballato con gli ospiti.
«Questi momenti generano benefici emotivi e psicologici non solo agli ospiti, ma a tutti coloro che vi prendono parte» – dichiara Sara Reano, direttrice della struttura – «Anche i nostri ospiti hanno percepito questo clima ed è stato per loro come ritornare indietro di qualche anno. Immediatamente dopo la giornata trascorsa insieme è stato chiaro il beneficio che hanno questi momenti sugli anziani: anche se abituati a soggiornare in struttura, i soliti luoghi hanno un aspetto molto diverso e speciale per qualche ora».