Nonna Azzurra festeggia il traguardo dei 100 anni. Nella RSA Sereni Orizzonti “Villa San Giusto” di Prato, lunedì 4 luglio nonna Azzurra è stata festeggiata dai parenti, dagli amici e per l’occasione speciale anche da un funzionario dell’Amministrazione comunale che ha voluto presenziare alla festa e consegnare personalmente la pergamena e la medaglia celebrativa assieme ad un coloratissimo mazzo di fiori.
La dolce nonnina è l’ospite più “longeva” della struttura, nella quale è domiciliata dal 2013.
Azzurra è amata dagli ospiti e dall’intero personale della residenza per la sua indole mite e serena e per i suoi sorrisi che scaldano gli animi di tutti. Una meravigliosa festa che ha commosso e divertito allo stesso tempo. Queste iniziative, infatti, puntano a dedicare particolare attenzione alla persona festeggiando i compleanni con musica, giochi e buonissimi dolci preparati da famigliari e amici. Tutto al fine di valorizzare la persona, stimolare la voglia di divertirsi e rievocare ricordi e tradizioni. Anche il ruolo degli animatori è fondamentale perché dedicato ad individuare le modalità più idonee per costruire una relazione ed entrare in empatia con gli ospiti. Nel rispetto della filosofia della società friulana, la residenza assicura un ottimo servizio di animazione, ideato per far sentire l’ospite come in una sua seconda casa, con il comfort dell’ambiente familiare. L’intento è proprio quello di coinvolgere la persona per aiutarla ad utilizzare bene le proprie risorse, mettere in luce la personalità grazie al suo bagaglio di emozioni e sensazioni.
La RSA “Villa San Giusto” di Prato è una struttura per anziani non autosufficienti con una capienza complessiva di 30 posti letto in camere singole e doppie dotate di bagno privato e impianto TV. Completa la struttura un ampio giardino fiorito esterno per attività di animazione nel periodo estivo.