Per residenza per anziani “San Martino” di Torre di Mosto la Festa della Donna è stata un momento di riflessione e allegria: le ospiti hanno trattato il tema della donna soffermandosi sul ruolo che la donna ricopre all’interno della famiglia, del lavoro e della coppia stessa, facendo emergere le differenze tra il passato e il presente.
Le ospiti hanno concluso il laboratorio con una meravigliosa frase: “In questo giorno le donne celebrano il sentimento di sentirsi libere”. Una frase dal significato importante, che è stata racchiusa in biglietti di auguri da consegnare ad ognuna delle ospiti, insieme ad un rametto di mimosa.
Sono state realizzate, inoltre, delle bamboline di stoffa chiuse con dei nastrini gialli e dei centrini dello stesso colore, richiamando così il colore della mimosa.
«Stimolare i nostri ospiti ad attività pratiche, che allenino le loro capacità è un lavoro costante» – dichiara Alessandra Natali, direttrice della struttura – «La ricorrenza, inoltre, ci dà l’occasione per trattare un tema importante e festeggiare tutte le donne. In struttura ce n’è tantissime: dalle nostre ospiti, alle lavoratrici. Un giorno speciale, dunque, per tutti quanti».