Menú
FERVONO I PREPARATIVI PER IL NATALE NELLA RESIDENZA “LA QUERCIA” DI BORGO D’ALE

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, alla residenza “La Quercia” di Borgo d’Ale del gruppo Sereni Orizzonti fervono i preparativi e le attività per accogliere il Santo Natale e l’anno nuovo. Grande attesa per l’allegra tombola di domenica 18 dicembre e per le esibizioni dei cori degli allievi della scuola elementare di Borgo d’Ale in programma per lunedì 19 e mercoledì 21 alle ore 10.30.

Anche la struttura si è fatta bella grazie agli addobbi e al luccicante albero di Natale. L’allestimento è stato un momento di vera festa e di amicizia che ha coinvolto gli ospiti della residenza, gli operatori, i dirigenti e i volontari presenti. Nelle scorse settimane in tran tran della vita quotidiana all’interno della struttura è stato intervallato anche dai meticolosi preparativi per gli addobbi e per i piccoli omaggi che verranno donati ai bambini della scuola elementare in occasione delle loro esibizioni.

Per Sereni Orizzonti, le relazioni con gli ospiti, i loro familiari e i visitatori, rappresentano una risorsa di primaria importanza, sia per l’anziano che per il personale, al fine di poter lavorare insieme nella condivisione dei progetti individuali. La residenza, infatti, fornisce un ricco programma di attività ricreative e culturali che coadiuvano il miglioramento delle condizioni psico-fisiche degli ospiti. 

La residenza “La Quercia” di Borgo d’Ale è composta da 4 nuclei suddivisi in base alle diverse patologie degli ospiti. I due nuclei appena ristrutturati hanno una capacità ricettiva complessiva di 50 posti letto per anziani non autosufficienti e per persone affette dal morbo di Alzheimer. La residenza garantisce alti livelli assistenziali dimensionati sui bisogni effettivi degli ospiti e una assistenza personalizzata avvalendosi di equipe professionali multidisciplinari presenti 24ore su 24, 7 giorni su 7.