Menu
È ARRIVATO L’AUTUNNO NELL’RSA “VILLA BIANCA” DI PONTE BUGGIANESE: IL LABORATORIO DI DECORAZIONI AUTUNNALI CON LE FOGLIE DEGLI ALBERI

L’autunno si fa sentire anche nella residenza per anziani “Villa Bianca” di Ponte Buggianese dove il servizio educativo ha organizzato una serie di laboratori manuali per la creazione di decorazioni autunnali da appendere negli spazi comuni della struttura.

 

Gli ospiti, insieme al personale della struttura, hanno raccolto moltissime foglie dagli alberi in pieno foliàge autunnale, che si trovano intorno alla casa di riposo. Le foglie più colorate sono state poi utilizzate per realizzare la barba di Fingolfin, lo gnomo saggio che veglierà nei mesi autunnali sugli ospiti.  

 

«È importante rendere la quotidianità ricca di momenti in cui i nostri ospiti possano divertirsi e ricevere stimoli dal mondo esterno e dalla natura. Attività educative, come quelle svolte, aiutano gli anziani a connettersi non solo con il paesaggio intorno a loro, in continuo cambiamento, ma, soprattutto, con gli altri ospiti, uno degli obiettivi di tutti i laboratori organizzati dal servizio educativo della nostra casa di riposo» – ha dichiarato la direttrice della struttura Simona Cantoni.