Un buono del valore di 100 euro da spendere in negozi specializzati per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia: è il bonus bebè pensato da Sereni Orizzonti e riservato a tutte le lavoratrici del Gruppo con figli di età inferiore ai tre anni. La Spa friulana, che in città gestisce quattro strutture residenziali per anziani, conferma così per il terzo anno di fila il progetto dedicato alle proprie dipendenti con un figlio piccolo in famiglia.
«Siamo una realtà attenta al capitale umano e che crede fermamente nei valori della famiglia – commenta Massimo Blasoni, azionista di maggioranza di Sereni Orizzonti. Dei nostri 1.600 collaboratori circa l’80 per cento sono donne e, tra questi, molte sono giovani mamme con figli che hanno meno di tre anni. Siamo consci che, specie in momenti come questi, siano davvero molte le spese da sostenere per crescere un bambino. Abbiamo scelto di essere vicini alle nostre lavoratrici con un segnale molto concreto: un gesto che intende testimoniare quanto apprezziamo il lavoro che giornalmente svolgono nella cura e nell’assistenza delle persone ospiti presso le nostre strutture».
I buoni verranno consegnati in occasione delle prossime festività natalizie a tutte le giovani mamme del Gruppo. La Spa friulana, attiva nel settore della costruzione e gestione di residenze sanitarie per anziani, nuclei specializzati per disabili e comunità terapeutico-riabilitative per minori è presente in Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Sicilia e Sardegna Italia con 52 residenze , tra attive e in costruzione. In totale le strutture dispongono di più di 3000 posti letto, numero che fa di Sereni Orizzonti il terzo operatore di settore in Italia.