Menú
107 ANNI, LA FESTA PER UN TRAGUARDO INVIDIABILE NELLA RESIDENZA DI BORGHETTO SANTO SPIRITO

Un altro traguardo ultra centenario nelle residenze Sereni Orizzonti. Questa volta, la protagonista è nonna Bianchina, classe 1909, ospite della residenza “Humanitas” di Borghetto Santo Spirito, sulla Riviera di Ponente Ligure a pochi chilometri da Savona. 107 le candeline per nonna Bianchina, nata il 27 luglio a Mezzana Bigli, in provincia di Pavia. Un bagaglio di esperienza di oltre un secolo di storia italiana per la longeva ospite che è stata festeggiata dai parenti e da una rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Ospite della struttura di via Parioli gestita da “Sereni Orizzonti”, ha ricevuto gli auguri dei parenti, del presidente della società friulana, Massimo Blasoni, del personale e di tutti gli altri ospiti della residenza protetta. “Nonna Bianchina è una persona molto dolce e generosa – dicono dalla struttura – ancora oggi è una bravissima maglierista”.

Nel rispetto della filosofia della società friulana, la residenza assicura un ottimo servizio di animazione, ideato per far sentire l’ospite come in una sua seconda casa, con il comfort dell’ambiente familiare. L’intento è proprio quello di coinvolgere la persona per aiutarla ad utilizzare bene le proprie risorse, mettere in luce la personalità grazie al suo bagaglio di emozioni e sensazioni. Le feste di compleanno, infatti, vengono sempre accompagnate da musica e dolci golosi, al fine di per valorizzare la persona, stimolare la voglia di divertirsi e rievocare ricordi e tradizioni.

La Residenza “Humanitas” è una struttura socio-sanitaria che può accogliere 62 persone con diverso grado di non autosufficienza e con un nucleo RSA per ospiti con maggiori necessità sanitarie.