Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
26aprile2023

RISANO, PRIMAVERA IN ALLEGRIA PER GLI OSPITI ANZIANI: IL SALONE DELLA STRUTTURA SI TRASFORMA IN UN RISTORANTE

Immagine news

Per la bella stagione è festa per gli anziani delle case di riposo. Nella Rsa "Giacinto Blasoni" di Risano, gli ospiti hanno preso parte ad un pranzo insieme ai parenti, che per l’occasione sono venuti a trovare i propri cari e hanno passato qualche ora insieme a loro.

Fortemente voluto dalla direttrice e dall’animatrice della struttura, il ritrovo organizzato è stato un successo, molto apprezzato dagli anziani e dalle loro famiglie. «Grazie alla collaborazione tra tutte le figure professionali che operano all’interno della nostra struttura» - dichiara Orietta Mauro, direttrice della residenza - «abbiamo reso possibile questo momento di condivisione. L’arrivo dei familiari degli ospiti è stato come una ventata d’aria fresca».

Per la Terza Età l’obiettivo essenziale di queste attività è quello di non perdere gli stimoli alla vita comune e l’interesse verso i fatti quotidiani, che costituiscono la via principale per continuare a sentirsi realizzati e partecipi della collettività.