Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
25dicembre2022

ARRIVANO I NIPOTI DI BABBO NATALE NELLE RSA DI SERENI ORIZZONTI: REGALI SPECIALI PER GLI OSPITI ANZIANI

Immagine news

Un Natale col sorriso anche per gli ospiti delle Residenze per anziani di “Sereni Orizzonti”.

Allo scopo di creare speranza e attesa, facendo sentire loro in maniera concreta la vicinanza della comunità, la direzione ha aderito all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” (https://www.nipotidibabbonatale.it), promossa dalla Onlus “Un sorriso in più”.

L’idea è tanto semplice quanto importante: raccogliere e soddisfare i desideri dei nonni residenti nelle case di riposo, siano essi un piccolo gesto, un regalo o una lettera. I volontari dell’associazione, successivamente, si occupano di prendere in carico ed “esaudire” i desideri degli ospiti, creando così uno scambio affettuoso.

Tra questi Giuliana ha chiesto che venga pubblicato il suo libro di ricette; Marco desiderava partecipare al concerto dei Nomadi (purtroppo a causa covid è stato necessario modificare il desiderio sostituendoli con dei CD); Elda ha chiesto una gigantografia della foto dei suoi nipoti da appendere in camera; Ciso ha ricevuto la maglia della nazionale di calcio con il suo nome (la cosa più bella è che il dono è da parte della 5^ elementare di Manta), a Silvia arriverà un panettone artigianale da Milano; Rina e Pina (migliori amiche, si sono conosciute in struttura) andranno a mangiare pesce ad Aquileia; Fulvia ha richiesto di mangiare il baccalà del Peon a Turriaco; Rita ha richiesto un costume da Babbo Natale da poter usare durante tutto il periodo natalizio; Jole ha espresso il desiderio di vedere la neve e la Nipote le ha regalato una sfera da scuotere con la neve artificiale.