Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
08maggio2022

FESTA DELLA MAMMA: GLI ANZIANI RICORDANO LE MADRI E SI LASCIANO VIZIARE DAI FIGLI

Immagine news

Giornata di allegria e commozione in molte residenze per anziani. Per la Giornata della mamma sono state addobbate le stanze della struttura con le decorazioni preparate direttamente dagli ospiti.

Le stringenti regole anti-Covid hanno proibito per lungo tempo ai figli di far visita ai loro genitori ricoverati in struttura. Quest’anno per molti è stato possibile festeggiare in maniera più rilassata, anche se con le dovute cautele. Per gli ospiti è un regalo speciale: nelle strutture ci sono molte madri e nonne, che si sentiranno apprezzate e amate.

Grazie al servizio di animazione, domenica 8 maggio si trasformerà in un giorno di allegria, ma anche di commozione, all’insegna dei ricordi di tutta una vita. Non mancherà la presenza di vecchie fotografie e attimi di condivisione per raccontare la memoria di un tempo passato, un momento familiare felice, un attimo di dolcezza.

«Sono certo che sarà un evento che porterà molta gioia sia alle madri che ai figli» - dichiara Mario Modolo, direttore del gruppo Sereni Orizzonti - «Mai come oggi ci si rende conto che i momenti più semplici, quelli passati in compagnia, sono la vera ricchezza della nostra vita».