Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
17aprile2022

L’ATTESA DELLA PASQUA IN RSA: MOMENTI DI CONDIVISIONE, RISCOPERTA DELLA MANUALITÀ E DEI RAPPORTI UMANI

Immagine news
Per Pasqua sarà festa anche per gli anziani delle case di riposo. Nelle residenze di Sereni Orizzonti, gli ospiti hanno eseguito un vero e proprio percorso di preparazione all’evento pasquale, non solo spirituale ma soprattutto ricreativo.
Per l’evento sono state organizzate una serie di attività manuali: la creazione di fiorellini di carta, simbolo della rinascita, piccoli quadri raffiguranti immagini pasquali, origami e altre elaborazioni originali.L’attesa della Pasqua in Rsa è da sempre un momento prezioso, in cui i nostri ospiti riscoprono la gioia dello stare insieme. Le strutture per anziani sono comunità che accolgono al pari di una famiglia. Per noi questa è un’occasione per sviluppare laboratori manuali e attività ludiche di grande valore, sempre apprezzate e partecipate da tutti gli anziani.Queste iniziative risultano molto importanti per la Terza Età affinché non si perdano gli stimoli alla vita comune e l’interesse verso i fatti quotidiani, che costituiscono la via principale per continuare a sentirsi realizzati e partecipi della collettività.