Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
26ottobre2021

PERCOTO, CONCERTO DI CORNI FRANCESI NEL GIARDINO DELLA RSA “VILLA ORCHIDEA” DEL GRUPPO SERENI ORIZZONTI

Immagine news

Una bella giornata di sole ha favorito il pieno successo di un concerto che si è svolto l’altro giorno nel giardino del Residenza per anziani “Villa Orchidea” di Percoto, gestita dal gruppo Sereni Orizzonti”, organizzato dall’animatrice della struttura Silvia Patricelli. L’iniziativa – alla quale ha assistito anche il personale della struttura, coordinato dal direttore Cristian Ioan – si è svolta nel rispetto di tutte le normative anti Covid: i musicisti erano dotati di Green Pass ed è stato effettuato loro un tampone prima di accedere in struttura e procedere all’esibizione.


Il gruppo “Corninsieme”, un ensemble di corni francesi nato nel 2016 da un’idea del maestro Elio Actis, riunisce strumentisti più o meno giovani del Corpo bandistico comunale “Gioacchino Rossini” di Castions di Strada. Dopo aver spiegato al pubblico le varie caratteristiche dei loro strumenti, i musicisti hanno intrattenuto gli ospiti della Residenza eseguendo con grande professionalità un vasto repertorio di musiche di genere diverso. «Abbiamo avuto il piacere di notare la loro maestria e competenza personale nell’esecuzione» ha commentato a nome di tutti nonno Enrico. «La loro giovane età ci ha meravigliato con piacere sulla passione e la gioia che li contraddistingue nel condividere la musica. Questo bell’evento ha infuso in noi tutti un soffio di giovinezza; ci ha portato a ricordare la nostra gioventù trascorsa e che assieme a loro abbiamo ricordato e rinnovato. A loro auguriamo che possano continuare a studiare e a imparare, allargando il loro già ampio repertorio musicale». Al termine del concerto i musicisti sono stati omaggiati dagli ospiti con un piccolo dono. In tutti era visibile l’emozione di aver partecipato a un evento che ha costituito un significativo passo verso il rientro a una maggiore socialità dopo la lunga e difficile fase pandemica.