Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
30marzo2021

PALERMO, DOPO LA VACCINAZIONE ANTI-COVID L’ISTITUTO GERIATRICO SICILIANO RIAPRE ALL’INGRESSO DI NUOVI OSPITI

Immagine news

Conclusosi con successo l’iter vaccinale a un primo gruppo di ospiti, l’Istituto Geriatrico Siciliano di Palermo – gestito dal gruppo “Sereni Orizzonti e ormai completamente Covid free – ha riattivato da alcune settimane le procedure di ingresso nella struttura.  

 

Il nuovo ospite, munito di un tampone negativo effettuato non oltre le precedenti 48 ore, viene collocato per un periodo di isolamento precauzionale di due settimane in una camera con bagno, adiacente a una zona filtro di vestizione/svestizione per il personale (buffer zone). Superata questa fase può finalmente integrarsi con tutti gli altri residenti, beninteso dopo essersi sottoposto a un nuovo tampone nasofaringeo di controllo. 

 

«Siamo felici di registrare un rinnovato interesse nei nostri confronti così come la conferma della fiducia da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo. Anche le famiglie stanno finalmente capendo come la nostra RSA sia ormai uno dei luoghi più sicuri della città» commenta il direttore Paolo Rovatti. «All’interno della struttura continuano tutte le attività di animazione, musicoterapia e fisioterapia, anche personalizzata. Il morale dei nostri nonni si mantiene buono e guardiamo al futuro con ritrovato entusiasmo».