Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
17marzo2021

ALBANO VERCELLESE, NONNA ALESSANDRINA TAGLIA IL TRAGUARDO DEI 100 ANNI NELLA RSA “DON DARIO BOGNETTI”

Immagine news

Ricorrenza speciale ed emozionante nella Residenza per anziani “Don Dario Bognetti” di Albano Vercellese, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti” e tuttora Covid-free. La signora Alessandrina Ganzaroli ha infatti tagliato l’invidiabile traguardo dei 100 anni e tutti gli altri ospiti nonché il personale della struttura (in primis la direttrice Giulia Rubinato) le si sono riuniti intorno per farle festa con una torta di fragole e panna. 


Originaria di Mantova, nonna Alessandrina ha sempre vissuto nel vercellese ed è ospite della struttura dal settembre 2019. Durante la Seconda guerra mondiale è stata staffetta partigiana. Rimasta nubile e senza figli, ha lavorato per molti anni nelle piantagioni di riso e poi come inserviente in ospedale. Nonostante l’età avanzata è una bella signora ancora in piena forma e del tutto autosufficiente. Adora la campagna e quando si trova nella sua stanza si dedica con passione alla lettura. Fin da subito si è fatta ben volere per il suo carattere solare e sempre molto disponibile nei confronti dei componenti di quella che a buon diritto considera ormai la sua famiglia allargata.
Complimenti per la grinta e ancora tanti auguri!