Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
22gennaio2021

PROVINCIA DI PIACENZA, CON LA VACCINAZIONE ANTI-COVID MESSE IN SICUREZZA LE RSA DEL GRUPPO “SERENI ORIZZONTI”

Immagine news

Inizio anno nel segno della speranza e della serenità per il CRA “Due Miglia” di Piacenza e per la Residenza protetta “Emilio Fontanella”’ di Rottofreno, gestite entrambe dal gruppo “Sereni Orizzonti” e tuttora Covid free. Medici e infermieri della ASL di Piacenza hanno infatti vaccinato 40 ospiti di Rottofreno (il più anziano dei quali è Attilio Fumi di 99 anni) nonché 32 operatori e 57 ospiti di Piacenza (la più anziana dei quali è Bianca Merli di 92 anni). Il previsto richiamo vaccinale è fissato per tutti il prossimo 11 febbraio.

Per le direttrici Emilia Tramelli e Jennifer Bromieri si tratta di un momento a lungo atteso «che premia gli sforzi di tutto il personale – direttore sanitario, oss, infermieri, animatrici, fisioterapiste, impiegati, manutentore, addette alle cucine e alle pulizie – che in un anno terribile e faticoso ha lavorato con professionalità e straordinaria abnegazione per preservare la salute dei nostri assistiti. Grazie alla vaccinazione le nostre strutture vengono adesso messe definitivamente in sicurezza. Ecco perché guardiamo con grande fiducia al 2021, pronti ad accogliere nuovi ospiti: da oggi queste RSA smettono di essere un ambiente a rischio per affermarsi al contrario come due fra i luoghi più sicuri di tutta la provincia».