Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
19gennaio2021

PROVINCIA DI SAVONA, COMPLETATA LA VACCINAZIONE ANTI-COVID DI OSPITI E OPERATORI DI TUTTE LE RSA “SERENI ORIZZONTI”

Immagine news

Si è conclusa questa mattina la prima fase della vaccinazione anti-Covid di tutti gli ospiti e di gran parte degli operatori delle RSA gestite dal gruppo “Sereni Orizzonti” in provincia di Savona. I medici e gli infermieri della ASL 2 Savonese si sono infatti recati nella Residenza protetta “Villa Alfieri” di Calice Ligure e hanno somministrato il vaccino a 14 operatori e 30 ospiti, la più anziana dei quali è Giuliana Guelfi di 97 anni. Il previsto richiamo vaccinale è fissato per tutti il prossimo 9 febbraio. Queste vaccinazioni si aggiungono a quelle che erano state effettuate nei giorni precedenti nelle strutture ad Alassio (“Dott. Giacomo Natale”), Borghetto Santo Spirito (“Humanitas”), e Spotorno (“Opera Pia Siccardi”).

Per la direttrice di area di “Sereni Orizzonti” Diana Sokolovskaia quello odierno è un momento a lungo atteso «che premia gli sforzi di tutto il personale – direttori sanitari e amministrativi, medici, oss, infermieri, animatrici, psicologi, fisioterapisti, impiegati d’ufficio, addetti alle pulizie e alle cucine – che in un anno terribile e faticoso ha lavorato con professionalità e straordinaria abnegazione per preservare la salute dei nostri assistiti. Grazie alla vaccinazione le nostre strutture verranno adesso messe definitivamente in sicurezza. Ecco perché guardiamo con grande fiducia al 2021, pronti ad accogliere nuovi ospiti: da oggi tutte le nostre RSA smettono di essere ambienti a rischio per affermarsi al contrario come i luoghi più sicuri di tutta la provincia».