Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
24giugno2020

LIVORNO, AUTORIZZATO L’INGRESSO DI NUOVI OSPITI NELLA RSA “I GIRASOLI” DA SEMPRE COVID-FREE

Immagine news

Nonostante tutti i suoi sforzi, il Coronavirus non è mai riuscito a entrare nella RSA “I Girasoli” di Livorno, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. I tamponi sui 56 ospiti e 47 operatori hanno infatti sempre dato esito negativo e adesso la struttura diretta da Kerala Valerio è aperta a nuovi ingressi.

Il Piano approvato dalla USL Toscana Nord Ovest prevede infatti che il nuovo ospite si presenti munito di una certificazione medica se proveniente da domicilio oppure da un tampone negativo recente (effettuato quindi non oltre le precedenti 48 ore) se proveniente da una struttura sanitaria. A quel punto viene collocato in una camera singola per un periodo di isolamento lungo 14 giorni. Superata questa fase e in assenza di sintomi, potrà finalmente iniziare a convivere con tutti gli altri residenti.

«L’immunità delle nostre strutture al Covid-19 è un ottimo risultato, che premia le buone pratiche di prevenzione adottate fin dal 24 febbraio con rigore e grande professionalità da tutto il nostro personale» commenta Vittorio Pezzuto, responsabile delle Relazioni esterne di “Sereni Orizzonti”. «La possibilità di accogliere nuovi ospiti è adesso un importante passo sulla strada del progressivo ritorno alla normalità» aggiunge la direttrice Valerio. «Proprio per questo speriamo che un aggiornamento del Dpcm Conte autorizzi al più presto anche gli abbracci degli ospiti coi loro familiari dopo quattro mesi di forzata separazione fisica. Da parte nostra ci siamo già attrezzati per consentire a un solo parente, previo appuntamento telefonico, incontri a distanza separati da una parete di plexiglass».