Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
30aprile2020

BORGO D’ALE (VC), TUTTI NEGATIVI I 153 TAMPONI COVID-19 A OSPITI E DIPENDENTI DELLA RSA “LA QUERCIA”

Immagine news

Sono davvero confortanti le notizie che giungono dalla RSA “La Quercia” di Borgo d’Ale, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. La ASL di Vercelli ha infatti comunicato che sono risultati tutti negativi i tamponi Covid-19 effettuati lunedì scorso sugli 87 ospiti così come sui 66 lavoratori della struttura. Un risultato che premia le buone pratiche di prevenzione rispettate rigorosamente e con grande professionalità da tutto il personale del presidio socio-assistenziale, diretto da Lorella Rocco.

Seguendo le istruzioni impartite a livello nazionale dal gruppo “Sereni Orizzonti” (in largo anticipo rispetto alle disposizioni emanate dal governo e dall’amministrazione regionale), la struttura aveva progressivamente ristretto l’ingresso di estranei già dallo scorso 24 febbraio. A partire dal 3 marzo si era infine deciso di vietare ogni ingresso ai parenti degli ospiti e di ridurre al minimo essenziale il contatto con i fornitori delle derrate, garantendo loro un accesso dedicato.

«I nostri operatori, ai quali rivolgiamo un particolare ringraziamento, hanno sempre lavorato e continuano a lavorare dotati dei dispositivi di protezione individuale forniti dall’azienda, sanificano regolarmente gli ambienti interni ed evitano un uso promiscuo di materiale» spiega Vittorio Pezzuto, responsabile delle relazioni esterne del gruppo “Sereni Orizzonti”. «Di una cosa dovete essere sicuri: da due mesi questi infermieri e operatori socio-sanitari si stanno impegnando al massimo e senza sosta per proteggere i loro ospiti come farebbero con i loro stessi nonni, con la stessa attenzione e con lo stesso amore».