Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
28aprile2020

SILANUS, NONNA EMILIA FESTEGGIA 100 ANNI NELLA RSA COVID-FREE DI “SERENI ORIZZONTI”

Immagine news

Ricorrenza davvero speciale nella RSA “Villa Gli Ulivi” di Silanus, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Facendosi beffe della pandemia in corso, la signora Emilia Botto ha infatti raggiunto l’invidiabile traguardo del secolo di vita. Brindisi, torta e applausi sono stati così gli ingredienti di una gran festa nella comunità alloggio dove risiede dal 4 settembre 2012. Questa donna tenace si è fatta presto ben volere dal personale della struttura e da tutti gli altri ospiti, che sono stati ben felici di poter spezzare con lei la monotonia di queste lunghe giornate di attesa e ansia. Peccato che si siano dovuti tenere a debita distanza nel salone, proprio per non violare quelle buone regole di prevenzione che dal 20 febbraio stanno tenendo fuori dalla porta il Coronavirus.

Originaria di Genova, nonna Emilia si è sposata due volte ed è grazie a suo figlio Giorgio, sposatosi a sua volta con una ragazza sarda, che si è trasferita a suo tempo nell’isola. Il loro è un rapporto speciale che la quarantena non è riuscita a interrompere, dal momento che madre e figlio si tengono quotidianamente in video-contatto grazie al servizio WhatsApp organizzato da infermieri e operatori socio-sanitari di “Sereni Orizzonti”. A lei vanno i nostri migliori auguri e anche un ringraziamento per la parentesi di serenità che ha saputo regalarci in questi tempi difficili e amari.