Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
27aprile2020

PRATO, NESSUN CASO COVID-19 NELLA RSA “VILLA SAN GIUSTO”

Immagine news

Nessun caso di Coronavirus è stato finora registrato fra i 30 ospiti e i 24 operatori della RSA “Villa San Giusto” di Prato, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Nei giorni scorsi sono infatti risultati negativi tanto i test sierologici quanto l’unico tampone su un ospite che fino ad allora era stato tenuto in isolamento cautelativo.

Si tratta di un risultato che premia le buone pratiche di prevenzione rispettate rigorosamente e con grande senso di responsabilità da tutto il personale della RSA. In largo anticipo rispetto alle disposizioni emanate dal governo e dall’amministrazione regionale, già a partire dallo scorso 5 marzo la direttrice Carla Bartolini aveva deciso di vietare ogni ingresso ai parenti degli ospiti e di ridurre al minimo essenziale il contatto con i fornitori delle derrate, garantendo loro un accesso dedicato.

«Infermieri, operatori socio-sanitari e addetti alle pulizie sono stati tempestivamente formati sulle procedure di prevenzione da adottare» spiega Vittorio Pezzuto, responsabile delle relazioni esterne del gruppo “Sereni Orizzonti”. «I nostri operatori hanno sempre lavorato e continuano a lavorare dotati dei dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti e camici monouso) forniti direttamente dall’azienda, sanificano regolarmente gli ambienti interni, disinfettano i loro cellulari ed evitano un uso promiscuo di materiale».