Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
22aprile2020

VOLVERA (TO), NESSUN CASO COVID-19 TRA OSPITI E PERSONALE DELLA RESIDENZA "SOGGIORNO MARIUCCIA"

Immagine news

Nessun caso di Coronavirus si è finora registrato fra i 41 ospiti e i 16 operatori della Residenza protetta “Soggiorno Mariuccia” di Volvera, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Un risultato che premia le buone pratiche di prevenzione rispettate rigorosamente e con grande senso di responsabilità da tutto il personale dalla RSA. In largo anticipo rispetto alle disposizioni emanate dal governo e dall’amministrazione regionale, già a partire dallo scorso 24 febbraio il direttore Giuseppe Grandinetti aveva deciso di vietare ogni ingresso ai parenti degli ospiti e di ridurre al minimo essenziale il contatto con i fornitori delle derrate, garantendo loro un accesso dedicato.


«Infermieri, operatori socio-sanitari e addetti alle pulizie sono stati tempestivamente formati sulle procedure di prevenzione da adottare» spiega Vittorio Pezzuto, responsabile delle relazioni esterne del gruppo “Sereni Orizzonti”. «I nostri operatori hanno sempre lavorato e continuano a lavorare dotati dei dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti e camici monouso) forniti direttamente dall’azienda, sanificano regolarmente gli ambienti interni, disinfettano i loro cellulari ed evitano un uso promiscuo di materiale. Ringraziamo inoltre il Sindaco di Volvera e la Protezione civile per aver distribuito alla nostra RSA, nelle ultime settimane, un ulteriore quantitativo di mascherine. Restiamo tuttora in attesa che la ASL TORINO 3 si organizzi per poter effettuare i tamponi Covid-19 su ospiti e dipendenti».