Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
20marzo2020

A LIVORNO NONNA MINA SI FA BEFFE DEL CORONAVIRUS E FESTEGGIA IL SUO PRIMO SECOLO DI VITA

Immagine news

Ricorrenza davvero speciale nella RSA “I Girasoli” di Livorno, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. La signora Tolmina Canocchi (per tutti Mina) ha infatti raggiunto l’invidiabile traguardo del secolo di vita e nella struttura, da settimane in pieno isolamento dovuto alla pandemia del Coronavirus, si è riuniti intorno a lei per farle una gran festa. Originaria di Cinigiano (GR), questa signora coraggiosa ha fatto scaramantici scongiuri contro il Coronavirus: il suo obiettivo è infatti quello di raggiungere e superare i 101 anni di suo padre Salvatore.

Nel corso della sua lunga vita ha peregrinato per diverse città di mare al seguito di suo marito Alfredo (in servizio nella Marina Militare) e insieme ai suoi figli Massimo e Roberto. L’ultima sua tappa è stata la città di Livorno, dove è giunta nel 1968. Dotata di un carattere tenace, nonna Mina ha mantenuto la sua autonomia fino all’età di 97 anni, quando a seguito di due brutte cadute ha accettato di buon grado la sistemazione presso la RSA “I Girasoli”.

I festeggiamenti in suo onore hanno costituito una splendida occasione per gioire insieme, alleggerendo così quello stato di ansia e di isolamento anche emotivo che coinvolge tutti da ormai tre settimane.