Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
15febbraio2020

SIGNA, NELLA RSA “VILLA I PITTI” INAUGURATA SALA RELAX PER I DIPENDENTI

Immagine news

Accudire al meglio gli anziani non autosufficienti è un mestiere prezioso e gratificante, di grande responsabilità ma anche faticoso. Proprio per questo la direzione della Residenza “Villa I Pitti” di Signa, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”, ha deciso di allestire una apposita stanza relax per gli operatori socio-sanitari e gli infermieri. Inaugurato questa mattina alla presenza dell’assessore comunale alla Salute Chiara Giorgetti e del parroco di Signa don Paolo, questo nuovo ambiente - immerso nel verde e con ampie vetrate - è stato pensato per garantire tranquillità e totale distacco del resto della struttura (a partire dalla scelta dei suoi stessi colori, completamente diversi da quelli aziendali). I dipendenti potranno ‘staccare la spina’ rilassandosi su divano e poltrone, ascoltando musica e usufruendo di un punto ristoro attrezzato con macchina da caffè di qualità e un bollitore per thè e tisane.

«Un dipendente riposato e soddisfatto garantisce standard elevati nell’assistenza: la tranquillità che ognuno ha dentro di sé viene infatti sempre trasmessa alle persone che gli stanno vicino» ha spiegato il direttore Iacopo Giglioli, che ha fortemente voluto la realizzazione di questo progetto. «Siamo orgogliosi che “Sereni Orizzonti” si distingua anche per l’attenzione alle esigenze dei suoi lavoratori. Quello di oggi è un passo importante nella giusta direzione».