Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
Torna indietro

Indirizzo

Via Desio
20813 - Bovisio Masciago (MB)

Vedi sulla mappa >

RSA di Bovisio Masciago

La nuova struttura potrà ospitare fino a 120 ospiti non autosufficienti e verrà costruita in un lotto delimitato da via Desio e da via Monte Rosa, di fronte al Parco “Giovannino Guareschi”. I lavori dureranno all’incirca 400 giorni e la nuova residenza socio assistenziale diventerà operativa cinque mesi dopo, una volta concluso il suo allestimento interno.

Il progetto del gruppo “Sereni Orizzonti” prevede un edificio di quattro piani fuori terra e a forma di “H”, orientato sull’asse est/ovest per il miglior soleggiamento possibile e distribuito in 6 nuclei abitativi distinti, tutti dotati di controllo accessi per controllare i movimenti degli ospiti affetti da demenza senile.

Al piano terra sono previsti la reception e gli uffici amministrativi, gli spogliatoi per il personale, una palestra per la riabilitazione, un ambulatorio, una sala per servizi alla persona (parrucchiere e podologo), le cucine per la preparazione dei pasti, un salone per le attività socio-ricreative e la sala per il culto. Al primo, secondo e terzo piano si troveranno invece una sala da pranzo comune, servizi igienici per gli ospiti e 2 nuclei da 20 posti letto suddivisi in 10 camere doppie ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili. Tutte le stanze saranno dotate di letti motorizzati, serramenti con tapparelle domotiche, sistema di chiamata e sensori antincendio. A ogni piano è previsto un bagno assistito con barella doccia o sedia doccia.

Avvisami quando è pronta

Inserendo i tuoi dati, verrai avvisato quando la struttura è stata completata.
NB. I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori per un corretto invio del messaggio.