Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
08gennaio2020

BEFANA E CONCERTO DEL BARITONO MASSA NELLA RSA DI VINOVO

Immagine news

Nel presidio socio-sanitario di “Sereni Orizzonti” a Vinovo, che ospita più di un centinaio di anziani autosufficienti e non, i primi giorni dell’anno trascorrono sereni portando con sé il ricordo dei bei momenti vissuti durante tutto il periodo natalizio: dalla visita dei bimbi dell’asilo “Banda Bassotti” e della scuola elementare “Don Milani” che con le loro poesie e canzoncine hanno regalato ai nonni un’allegra confusione nelle ore della Vigilia, alla distribuzione di piccoli doni nel grande salone addobbato mentre (alla presenza del sindaco Gianfranco Guerrini e del parroco don Enrico) venivano proiettate sul muro le riflessioni elaborate dagli ospiti sulle frasi più toccanti de “Il piccolo principe”, passando per i gustosi pranzi di Natale, Santo Stefano e Capodanno che hanno coinvolto anche i parenti e le volontarie che frequentano abitualmente la RSA per collaborare alle attività proposte dall’animatrice Maria Grazia Iorianni. Non poteva ovviamente mancare la visita in struttura della Befana, che puntuale si è presentata il giorno dell’Epifania per distribuire a tutti i presenti una robusta dose di allegria, caramelle e cioccolatini. 

Tutto finito? Macché. Ieri pomeriggio ai nonni è stato proposto con successo il concerto del baritono Alessandro Massa, accompagnato dal tastierista Dario Durisi e dal batterista Pasquale Flandin: un intermezzo musicale che di fatto ha inaugurato il programma delle numerose attività ricreative e di socializzazione in calendario a gennaio.