Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
22dicembre2019

A TORRE DI MOSTO BRINDISI, CLOWN, CANTI E BALLI IN VISTA DEL NATALE

Immagine news
Continuano le iniziative nella RSA “Sereni Orizzonti” di Torre di Mosto (VE). Ieri mattina, in occasione dell’avvicinarsi del Natale, tra gli addobbi realizzati durante i laboratori creativi, gli anziani ospiti con i loro familiari hanno assistito alla Santa Messa settimanale alla quale è seguito un altro momento di ritrovo con il buffet, il brindisi di buon augurio e lo scambio di regali accompagnato dall’emozione e dai tanti abbracci con gli operatori.

Nel pomeriggio a far compagnia agli ospiti sono arrivati gli scout mentre pochi giorni fa era stata la volta dei piccoli del catechismo di Torre di Mosto che con i loro grandi sorrisi e le domande curiose, avevano catturato l’attenzione di tutti gli ospiti della struttura. Grande festa anche con i clown dell’Associazione Vip di San Donà di Piave e i loro giochi coinvolgenti in grado di divertire e di stimolare la memoria.

La voce dei nonni si è fatta poi ben sentire con il Coro “Amici del bel canto noventano” diretto da Paola Fontebasso. Tra un ballo e l’altro hanno cantato canzoni come “Me compare Giacometo” e “L’ uva fogarina”. «Sono iniziative importanti perché mantengono vivo il coinvolgimento degli anziani con il territorio» ha sottolineato la direttrice della RSA Alessandra Natali.