Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
06dicembre2019

SAN MAURO TORINESE, CONTINUANO I GIOCHI E LO SCAMBIO DI EMOZIONI FRA I BIMBI DELL’ASILO E I NONNI DELLA RSA DI “SERENI ORIZZONTI”

Immagine news

Continuano a San Mauro Torinese gli incontri settimanali tra i bambini della scuola dell’infanzia “BimboPorto” e gli ospiti della Residenza sanitario assistenziale gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Si tratta ormai di appuntamenti molto attesi dai nonni della struttura, che non vedono l’ora di incontrare quelli che considerano ormai a tutti gli effetti come loro nipotini.

Accompagnati in struttura dalla responsabile dell’asilo Patrizia Garrone, i bambini hanno questa volta ascoltato tra l’altro la lettura del racconto “I due vicini”, tratto dal libro “Storie per chi le vuole” di Roberto Piumini. Hanno così imparato che non solo è assurdo litigare per confini inesistenti ma che è proprio sbagliato litigare. Molto meglio restare in pace e trascorrere il tempo giocando o realizzando coloratissimi disegni da regalare poi ai loro ‘nonni’.

Con questo progetto la RSA di “Sereni Orizzonti” e la scuola “BimboPorto” puntano a favorire il riconoscimento dell’importanza degli anziani nella nostra società, creando una stabile coesione emotiva tra loro e i bambini. Un’opportunità preziosa per gli ospiti della struttura (in particolare quelli non autosufficienti) che purtroppo non hanno la possibilità di vedere spesso i loro stessi nipoti.