Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
12ottobre2019

AIELLO DEL FRIULI, COLORATISSIMO MURALE IN REFETTORIO DIPINTO DAI NONNI DELLA RSA DI “SERENI ORIZZONTI”

Immagine news

12.10.2019 - Ormai ci hanno preso gusto e sembrano non voler più mollare gli amati pennelli. Stiamo parlando degli ospiti della Residenza Protetta di Aiello del Friuli, gestita dal gruppo “Sereni Orizzonti”, che grazie agli insegnamenti e alla supervisione dell’artista locale Antonella Del Bianco si sono ormai appassionati alla tecnica del murale. Sfruttando al meglio le belle giornate di sole, lo scorso luglio avevano già dipinto un coloratissimo fondale marino su un muro esterno della struttura. Adesso si sono invece concentrati all’interno, affrescando una parete del refettorio con la vivace raffigurazione di un gattone tigrato che cerca di scalare una mansarda ingombra di tazze, barattoli di caffè e the, fette di torta e marmellate.

Il laboratorio "L'arte di esserci: un mare di colori", voluto dalle animatrici Anna Frandoli ed Elena Buset per favorire il lavoro di gruppo tra persone con diversi livelli di disabilità, si è articolato in tre successive mattinate di lavoro e anche questa volta ha centrato l’obiettivo di stimolare la creatività di ciascun ospite, potenziandone le residue capacità psichiche. Visto il successo dell’iniziativa c’è da scommettere che presto un altro muro della RSA verrà preso di mira dai nonni pittori che, innamorati come sono dei colori, proprio non vogliono saperne di una vita grigia!