Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
x

Scopri le nuove residenze in Germania e Spagna.

indietro
08ottobre2019

CUSANO MILANINO, I NONNI DEL CENTRO ANZIANI IN VISITA AI GIARDINI BOTANICI DI VERBANIA

Immagine news

08.10.2019 - Un sole caldo di fine estate ha accolto l’altro giorno a Verbania gli ospiti della RSA e del Centro diurno integrato per anziani di Cusano Milanino, strutture comunali entrambe gestite dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Il fitto calendario delle iniziative ricreative prevedeva questa volta una gita nella bella cittadina piemontese distribuita sulle sponde occidentali del Lago Maggiore. Saliti di prima mattina sui loro pullmini, i nonni e i loro accompagnatori sono giunti a destinazione proprio in tempo per consumare in allegria un pranzo abbondante nel ristorante “La casa del popolo”. Si sono quindi recati negli splendidi giardini botanici di Villa Taranto, che hanno ammirato per diverse ore prima di fare ritorno a casa.

 

Attivo dal lunedì al venerdì, il Centro Diurno Integrato per anziani di Cusano Milanino accoglie ospiti totalmente e parzialmente autosufficienti che scelgono di frequentarlo in base alle necessità familiari, da un minimo di due giorni a un massimo di cinque. Oltre ai pasti in salone e alle attività socio-assistenziali fornite dagli operatori, nel Centro vengono svolte attività di animazione in gruppo. Nel primo pomeriggio è attivo anche il servizio di fisioterapia, volto al mantenimento delle capacità motorie dell’utente, mentre l’assistenza infermieristica è garantita 2 ore al giorno per la somministrazione delle singole terapie. Il Centro diurno è collocato all’interno del Centro Polifunzionale per Anziani, che comprende anche 32 mini-alloggi nonché una RSA per lungodegenze dotata di 42 posti letto per ospiti autosufficienti e non.