This website uses cookies to improve navigation . Using the site is considered accepted the Cookie Policy. For more info >

Ok
Back

RSA di Ghisalba (BG)

Lombardia

RSA di Ghisalba

La nuova struttura verrà costruita in zona di espansione a nord-est della cittadina, lungo via Portico Nuovo. I lavori utilizzeranno manovalanza locale e dureranno all’incirca 450 giorni. Lo spazio a sud della Rsa, che diventerà operativa cinque mesi dopo, sarà destinato a parcheggi di relazione e di servizio con accesso dalla viabilità pubblica. A nord della residenza verrà invece realizzato un giardino progettato per sollecitare i sensi (tatto, olfatto e vista) e stimolare le capacità cognitive degli ospiti malati di alzheimer grazie a una selezione di piante con una naturale distribuzione cromatica nonché di aree aromatiche che emettono profumazioni intense al solo tatto. Il suo percorso, interamente percorribile a piedi o con carrozzine e deambulatori, sarà privo di biforcazioni e incroci in modo da aumentare la sicurezza degli ospiti e rinforzarne il senso di familiarità in un contesto tranquillante e gradevole.

Due piani a forma di X

La nuova residenza del gruppo “Sereni Orizzonti” sarà un edificio di due piani a forma di “X” in modo da ottenere due corti interne e all’aperto: una dedicata agli accessi e una al passeggio degli ospiti. La struttura sarà articolata in sei nuclei da 20 posti letto ciascuno (nove camere doppie e due singole), tutti dotati di controllo accessi per controllare i movimenti degli ospiti affetti da demenza.

 

Tell me when it's ready

By entering your data, you will be notified when the building has been completed.
NB. The fields marked with the asterisk (*) are required for a correct saving of the message.